Curriculum Medici

Pugina Mario

Dr. Mario Pugina – Dottore in Farmacia.Medico Chirurgo iscritto all’Ordine dei Medici di Verona. Laurea in Medicina all’Università di Padova.Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università di Pavia con il Massimo dei Voti e la Lode. Dottore in Farmacia presso l’Università di Ferrara con il Massimo dei Voti e la Lode. Iscritto all’Associazione Dietologica Italiana.Esercita la Libera Professione in Verona e dal 1993 è Associato alla Dr.ssa Maria Caraffi. Da molti anni è docente in scienza dell’alimentazione all’Università del tempo libero di Vilallafranca.Tiene lezioni e conferenze  di scienza dell’alimentazione presso Scuole e Istituti d’Istruzione superiore in città e provincia.

Dr.ssa Maria Caraffi – Medico Chirurgo iscritto all’Ordine dei Medici di Verona. Laurea in Medicina all’Università di Verona con il massimo dei voti. Segue Specializzazione in Medicina Interna con il Massimo dei Voti e la Lode. Dopo la Laurea frequenta fino al 1993 in qualità di Medico Frequentatore l’Istituto di Patologia Speciale Medica dell’Università di Verona. Dall’epoca della laurea si associa allo Specialista Medico Dietologo dr. Mario Pugina e dal 1993 si dedica a tempo pieno alla Libera Professione di Dietologo nel proprio Studio Medico.

Dr.  Giancarlo Caraffi – Medico Chirurgo  Specialista Cardiologo Laureato in Medicina e Chirurgia   presso l ‘ Universita’ degli studi di Verona  dopo aver frequentato  l ‘ Universita’ degli studi di Padova. Specializzato in Cardiologia presso La Clinica  Cardiologica di Verona (1992). Attualmente assunto come Medico spedaliero Specialista Cardiologo ULSS20  di Verona. Nell’ ambito cardiologico ha acquisito  specifica competenza lavorando ed speciazzandosi come Ecocardiografista (Cerificazione di Competenza S.I.E.C). Svolge  attivita’  specialistica cardiologica libero professionale presso l’ Ambulatorio di Dietetica Medica  di via Col Galliano 9-b  Verona. L’ attivita’ Cardiologiaca ambulatoriale libero professionale e’ volta alla cura, diagnosi e terapia  di qualsiasi patologia cardiovascolare ( Es  Ipertensione Arteriosa, Infarto Miocardico, Angina Pectoris, Vavulopatie, Cardiomiopatie, Cardiopatie congenite dell adulto ecc). Il rapporto tra alimentazione e patologia cardio vascolare ( Es Diabete,  Ipercolesteromemia e altri dismetabolismi ) è ormai ampiamente dimostrato e spiega la collaborazione con l’ Ambulatorio di Dietetica Medica che permette una eccellente integrazione fra terapia farmacologica classica e prevenzione,  avvalendosi dei benefici di una corretta e bilanciata alimentazione.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>